Ettore, la nostra mascotte

Silvolley su Facebook

I nostri Tweet

silvolleysilvolley

Serie B maschile e settore giovanile!!! Raffaello Macente https://t.co/5UsM3RIMqR

08/07/2019 03:20
silvolleysilvolley

Serie B maschile!!! Enrico Monetti https://t.co/i2UfERhaKH

05/07/2019 23:28
silvolleysilvolley

I muscoli dei nostri atleti continuano ad essere in ottime mani!!! Alessio Carraro https://t.co/MDPupJn1at

28/06/2019 06:30
silvolleysilvolley

Serie B maschile https://t.co/lsCrbqtVwl

27/06/2019 03:06
silvolleysilvolley

#Silvolley2020 - Damiano Burbello allenatore under 12 maschile https://t.co/hhcU7OxqBi

25/06/2019 16:17

Link utili

La stagione 2019/2020 è finita. E adesso?

09/04/2020

La Federazione Italiana Pallavolo ha dichiarato conclusa la stagione 2019/2020 senza assegnazione di titoli, promozioni e retrocessioni. Ha vinto sicuramente il buon senso, ma ora cosa ci attende?
L'avevamo ipotizzato QUI nello scenario 3: la Federazione ha deciso di chiudere tutti i campionati perché, per quanto la situazione legata ai contagi da Covid-19 stia lentamente migliorando, non ci sono i presupposti per riprendere in tempi certi e nella dovuta sicurezza l'attività pallavolistica.
Cala il sipario quindi di una stagione sportiva che, per la Silvolley, può essere considerata comunque positiva: la nostra serie B maschile, partita con il solo obiettivo di fare meglio soprattutto nelle partite casalinghe rispetto a quanto fatto nell'anno precedente e vista da diversi addetti ai lavori come formazione che avrebbe fatto fatica a salvarsi, chiude al terzo posto dietro allo squadrone Montecchio e alla bellissima sorpresa di Treviso, restando imbattuta in campionato nelle gare in casa; la serie D maschile, formazione under 20 nata dalla collaborazione con il Delta Volley Porto Viro, era già in zona salvezza e ora quindi certifica il mantenimento della categoria; l'under 18 femminile ha sfiorato l'Eccellenza provinciale e stava ben figurando nel campionato primavera; l'under 14 maschile aveva raggiunto l'Eccellenza provinciale; le due under 12 erano ancora imbattute nei loro rispettivi gironi promozionali; il minivolley stava recuperando iscritti dopo il crollo dovuto al non aver potuto fare il progetto scuola nella scorsa stagione.
Queste cose non verranno cancellate, rimangono nelle statistiche e nella storia dell'annata sportiva 2019/2020.
Però ora dobbiamo necessariamente pensare al dopo: cosa ci attende? Cosa ci dobbiamo aspettare?
A queste domande è molto difficile rispondere.
La Federazione, congelando i risultati di quest'anno, ha di fatto traslato i campionati "seniores" alla prossima stagione, e una cosa simile l'ha fatta anche con il settore giovanile, dato che ha portato le annate dispari sia nel maschile che nel femminile: u13, u15, u17, u19 saranno le categorie dei campionati giovanili nel 2020/2021.
Ma ce la faremo a fare attività? Perché lo shock economico ha ovviamente delle ricadute anche sull'attività delle associazioni sportive: sulla capacità di raccogliere risorse tramite sponsor; sulla capacità delle famiglie di pagare le rette associative.
Perché poi alcuni costi rimangono: costi degli impianti; costi dei campionati; costi correlati ai rimborsi per i tecnici; imposte e tasse varie.
Inoltre, quando torneremo a riaprire le palestre e a fare allenamento?  Con quali modalità?
Bisogna pensare, riflettere, ragionare.
Molta probabilmente, molto più che negli ultimi anni, ci sarà bisogno di collegialità, di aiuto reciproco, di collaborazione: a più livelli, tra atleti e allenatori, tra allenatori e allenatori, tra genitori e Società, tra Società e Società, e via di seguito.
Ci sarà da mettere da parte l'orgoglio, l'individualismo, a favore di un lavoro di gruppo che possa rilanciare lo sport nella sua essenza: agonismo in campo, rispetto fuori dal campo.
Quindi, in chiusura, il ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato quest'anno con e per la Silvolley: dalla prima all'ultimo degli atleti, tutti gli allenatori, tutti i dirigenti che hanno speso il loro tempo affinché l'attività proseguisse nel migliore dei modi, tutti i collaboratori, tutti gli sponsor, tutti i genitori, tifosi e sostenitori. E anche tutti gli avversari, senza i quali questo sport non esisterebbe.
E' andata così, finiamo molto prima del previsto e senza la possibilità di gioire o arrabbiarsi per i risultati sportivi. Ma per ripartire avremo bisogno di tutti, di voi tutti.
A presto.
#ManaMussi
ASD Silvolley
 

I nostri sponsor

Classifica B Maschile

Pos.SquadraPunti
1SOL LUCERNARI MONTEC.VI43
2VOLLEY TREVISO37
3SILVOLLEY TREBASELEG.PD32
4OLIMPIA ZANE'VI29
5KIOENE PADOVA28
6BTM&LAMETRIS MASSANZ.PD28
7DA ROLD LOGISTICS BL25
8T.M.B.MONSELICE PD20
9EAGLES VERGATI MESTR.PD17
10PORTOMOTORI P.GRUARO VE17
11VENPACIB VALSUG.PADOVA14
12LAGARIS V.ROVERETO TN11
13METALLSIDER ARGENTAR.TN10
14RAVAGRICOLA ADUNA V.PD4

Qualità Silvolley

Canale Youtube

I nostri partner

Finora ci avete visitato in 147959.

Copyright 2016

Sito generato con sistema PowerSport