Ettore, la nostra mascotte

Silvolley su Facebook

I nostri Tweet

silvolleysilvolley

Serie B maschile e settore giovanile!!! Raffaello Macente https://t.co/5UsM3RIMqR

08/07/2019 03:20
silvolleysilvolley

Serie B maschile!!! Enrico Monetti https://t.co/i2UfERhaKH

05/07/2019 23:28
silvolleysilvolley

I muscoli dei nostri atleti continuano ad essere in ottime mani!!! Alessio Carraro https://t.co/MDPupJn1at

28/06/2019 06:30
silvolleysilvolley

Serie B maschile https://t.co/lsCrbqtVwl

27/06/2019 03:06
silvolleysilvolley

#Silvolley2020 - Damiano Burbello allenatore under 12 maschile https://t.co/hhcU7OxqBi

25/06/2019 16:17

Link utili

Lo stop allo sport fino al 3 aprile

10/03/2020

L'emergenza dovuta al diffondersi del virus Covid-19 ha portato le autorità sportive a fermare tutte le manifestazioni all'interno del territorio italiano. Cosa significa questo per noi?
Quando si vivono momenti storici come quello che attualmente stiamo vivendo la cosa più difficile, e forse inutile, da fare è prevedere cosa succederà nei prossimi giorni, settimane o mesi.
A.S.D. Silvolley ha scelto, fra le prime Società della zona, di sospendere le attività formative: allenamenti e riunioni tecniche non verranno più effettuati finché non ci sarà la ragionevole certezza che l'emergenza sarà alle spalle e atleti, tecnici e dirigenti potranno accedere in sicurezza agli impianti sportivi.
Davanti a noi potrebbero verificarsi tre macroscenari diversi.
Scenario 1.
L'emergenza rientra. Tutti i campionati riprendono con il recupero di tutte le gare attraverso turni infrasettimanali ed allungando fino a giugno l'attività agonistica.
Questo scenario è quello più bello dal punto di vista sportivo, ma allo stesso tempo il più stressante per quanto riguarda le possibilità logistiche della nostra Società e il più impegnativo per i nostri atleti, allenatori, dirigenti.
Dopo il 5 aprile infatti potrebbero essere circa 70 le partite da recuperare complessivamente sommando le gare saltate finora da tutte le nostre formazioni.
In pratica si ridurrebbero al minimo le sedute di allenamento, la palestra di Silvelle e il palasport di Trebaseleghe avrebbero quasi ogni giorno una gara da recuperare oltre a diverse trasferte anche di molti chilometri da effettuare durante la settimana.
Scenario 2.
L'emergenza rientra. Le gare da recuperare però sono molte. La Federazione potrebbe riformulare i vari campionati, permettendo così di mantenere inalterata la loro scadenza temporale. L'impegno per le Società, i vari atleti, allenatori e dirigenti rimarrebbe lo stesso di prima della sosta forzata.
E' una soluzione di compromesso e in quanto tale alcuni potrebbero ricavarne vantaggi e altri svantaggi, in particolar modo nei campionati in cui ci sono da assegnare titoli, promozioni o retrocessioni.
Scenario 3.
L'emergenza si affievolisce ma non rientra. Non ci sono i presupposti per riprendere in aprile. In mezzo c'è anche il finesettimana di Pasqua, a maggio per la sola Silvolley sarebbero 100 le partite da recuperare, la Federazione sceglie di "congelare" i campionati, valutando se assegnare titoli, promozioni o retrocessioni. Di fatto la stagione sportiva è finita, ci si rivede in palestra dopo l'estate.

Ora, questi che abbiamo pensato sono i tre scenari principali. In mezzo ci possono essere scenari intermedi in cui ogni singolo campionato ha una storia a se, soluzioni particolari e quant'altro.
Stiamo chiaramente vivendo un periodo difficile, che rimarrà per anni nei libri di storia: in Italia solo le guerre mondiali avevano portato allo stop totale di qualsiasi sport per un periodo così lungo.
Non ci resta che avere il senso di responsabilità di seguire le indicazioni che le Autorità governative e sanitarie ci danno, comprendendo anche il loro disorientamento e i loro "testacoda" comunicativi in quanto la situazione è fluida e sempre in divenire. Purtroppo, finora, questo divenire è stato sempre peggiorativo.
A tutti i tifosi, sostenitori, atleti, allenatori, dirigenti della Silvolley: abbiamo tutti voglia di tornare. Ma per tornare quanto prima ora dobbiamo fare dei sacrifici.
Restiamo a casa.
Torneremo più forti di prima.

#ManaMussi
ASD Silvolley

I nostri sponsor

Serie B maschile Livescore

Classifica B Maschile

Pos.SquadraPunti
1SOL LUCERNARI MONTEC.VI43
2VOLLEY TREVISO37
3SILVOLLEY TREBASELEG.PD32
4OLIMPIA ZANE'VI29
5KIOENE PADOVA28
6BTM&LAMETRIS MASSANZ.PD28
7DA ROLD LOGISTICS BL25
8T.M.B.MONSELICE PD20
9EAGLES VERGATI MESTR.PD17
10PORTOMOTORI P.GRUARO VE17
11VENPACIB VALSUG.PADOVA14
12LAGARIS V.ROVERETO TN11
13METALLSIDER ARGENTAR.TN10
14RAVAGRICOLA ADUNA V.PD4

Qualità Silvolley

Canale Youtube

I nostri partner

Finora ci avete visitato in 146360.

Copyright 2016

Sito generato con sistema PowerSport