Parziali: 31-29 (36'), 25-18 (25'), 25-20 (29').
Arbitri: Landone Claudia da Pescara e Stazio Daniele da Ancona.
VECCI: Lionetti (L), Paterniani 16, Boncompagni, Stoico 6, Pettinari 18, Cecato, Beldomenico 2, Chiarini 9, Masuzzo, Giuliani 3, Nobili 7. All.Graziosi.
SILVOLLEY: Monari, Nepitali 14, Campagnaro Nicola, De Benetti 2, Balaso (L), Volpini 9, Squizzato 6, Perini 19, Campagnaro Mattia, Tosatto 1, Carraro, Niero 2. All. Sturam e Filippi.
JESI: Per il viaggio rimandiamo tutti gli appassionati alle pagine Facebook del Silvolley, per i meno, basta leggere i giornali e guardare la televisione. Alla fine il Silvolley è arrivato a Jesi, nonostante tutto e la partita inizierà con un‘ora e mezzo di ritardo. Lo Jesi attende anch'esso con le problematiche logistiche del Palasport reso quasi invisibile all'esterno sommerso dalla neve.
Sturam: "Una prestazione poco convincente, senza se e senza ma, indipendentemente dalla posizione in classifica dell'avversario. Alcuni atleti devono ancora capire che devono diventare più determinati e più presenti in ogni gara di campionato perché la loro crescita passa anche attraverso una applicazione costante che ancora non riesco a vedere. Dobbiamo comunque voltare pagine e concentrasi sul prossimo importantissimo incontro".
Segue commento set per set
1° set: Parte male il Silvolley costretto ad inseguire l'avversario che fa della battuta e della ricezione i fondamentali che la rendono così abile a sfruttare le occasioni a loro favore. Sturam chiama subito i suoi due time out discrezionali ed il Silvolley si risveglia: Niero e Perini si intendono a dovere e Volpini di mano con Nepitali mettano giù la palla. Il Silvolley si porta a condurre addirittura di tre lunghezze sul 22 a 19, mantenendo e giocandosi i ripetuti vantaggi dei punti finali set. Alla fine però la sagacia degli attaccanti dello Jesi ha la meglio di poco.
2° set: Sempre a rincorrere il Silvolley. Lo Jesi non sbaglia nulla ed i padovani sono rimasti un po' delusi dall'esito del set precedente perso d'un niente e certo per la determinazione degli avversari. Squizzato e compagni subiscono l'aggressività di Paterniani & co e concedono ancora qualche errore di troppo che fa allungare senza problemi il tabellone dei punti a favore dei padroni di casa. Nota di piacere: Sturam fa entrare all'ultimo punto del set Nicola Campagnaro.
3° set: il Silvolley, a dire il vero, non molla mai la presa ma quando è il momento o di agguantare l'avversario o di superarlo commette sempre l'errore in più che fa logorare la fiducia del team. Lo Jesi da parte suo non regala e quando è il momento di difendere, lo fa con i denti ed immediatamente contrattacca senza patemi. La forza di questa squadra è ormai nota e comunque il Silvolley visto questa sera non delude ma non fa niente di più.
Home
Iscriviti alla newsletter
Albo d'oro
Storia
Dirigenza
Abbinamenti pubblicitari
Staff tecnico
Ultime notizie
Forum
Campionato di B1
Dove siamo
Maschile
Prima squadra
Serie D
Under 18
Under 16
Under 14
Under 13
Minivolley
Under 12
Foto
Documenti
